impianti per inerti e per il riciclaggio di rifiuti e metalli  

   impianti per inerti e per il riciclaggio di rifiuti e metalli  

home impianti impiantiinertidemolizione
  • IRIDE

    Impianto di Recupero Inerti da Demolizioni Edili
  • IRIDE

    Impianto di Recupero Inerti da Demolizioni Edili
  • IRIDE

    Impianto di Recupero Inerti da Demolizioni Edili
  • IRIDE

    Impianto di Recupero Inerti da Demolizioni Edili
  • IRIDE

    Impianto di Recupero Inerti da Demolizioni Edili
  • gruppo semifisso di frantumazione scarrabile per inerti da cava e da demolizioni

    tipo GFS85PV con frantoio FGP80 OMT
  • gruppo di frantumazione modello P60AR65

    per il riciclo di materiali inerti da recuperi diversi

IMPIANTI PER IL RICICLAGGIO DEGLI INERTI DA DEMOLIZIONI EDILI, CIVILI ED INDUSTRIALI

Proponiamo varie soluzioni impiantistiche per il riciclaggio degli inerti da demolizione: l'obiettivo che si raggiunge con questo tipo di impianti è quello individuato dal Decreto Ministeriale Ambiente del 26.01.90 e dalla L.R.L. 51/90 che mira a ridurre l'esigenza di nuove cave e di nuove discariche attraverso l'individuazione di risorse alternative. In virtù del fatto che il materiale inerte non è un bene riproducibile, lo si può considerare "pregiato", tanto più se proviene da estrazioni di banchi sedimentari ed abbia quindi anche una valenza dal punto di vista giacimentologico. Oltre a progettare e costruire impianti su misura per il riciclo degli inerti, proponiamo soluzioni standard, studiate per adattarsi facilmente a diverse realtà. Tenendo presente che la maggior parte degli impianti da noi proposti per la frantumazione e la selezione degli inerti primari (sabbia ghiaia e roccia) può essere adattato per il riciclo degli inerti da demolizione (in particolare il GRUPPO DI FRANTUMAZIONE SCARRABILE GFS da noi proposto viene dotato di separatori magnetici per i ferrosi e di sistemi di umidificazione a nebbia d'acqua o di aspirazione per l'abbattimento delle polveri) l'impianto IRIDE può considerarsi in assoluto più specifico per tale lavorazione.
 

IMPIANTO" IRIDE" - IMPIANTO DI RECUPERO INERTI DA DEMOLIZIONI EDILI

Impianto fisso dotato di notevoli accorgimenti per limitare l'impatto ambientale acustico e atmosferico; raccoglie le più recenti esperienze anche in merito alla lavorazione (frantumazione e selezione) dei materiali inerti allo scopo di recuperare e valorizzare le materie prime secondarie costituenti le macerie da demolizione di costruzioni edili civili e industriali, travi e pilastri di ponti stradali, traversine ferroviarie in calcestruzzo, pali in calcestruzzo armato.

L'impianto può altresì lavorare scarti della prefabbricazione in calcestruzzo ed in laterizio, residui della lavorazione del marmo e granito, materiali inerti di scarto da attività estrattive varie e da sbancamenti agricoli, smarini provenienti da scavi per la costruzione delle gallerie, residui inerti da galleria e simili. Impiegando macchine di frantumazione a schiacciamento anziché ad urto non si hanno problemi al riguardo della formazione eccessiva di polveri; inoltre avendo suddiviso il fattore di riduzione granulometrica su due macchine si ottengono prodotti ben granulati e con minime quantità di parti fini. I costi per i ricambi d'usura delle mascelle sono davvero limitati. La separazione dei metalli ferrosi è effettuata con impiego di un separatore magnetico a nastro operante appena dopo la prima frantumazione ed anche sul riciclo di seconda frantumazione; si realizza così la captazione anche delle eventuali piccole parti passate al primo controllo perché ancora legate ai granulati grossolani uscenti dal frantoio primario.

 

schema di flusso impianto IRIDE
per il recupero degli inerti da demolizioni edili
GFS85PV gruppo di frantumazione semifisso scarrabile
per inerti da cava e da demolizione
P60AR65 gruppo di frantumazione
per il riciclo di materiali inerti da recuperi diversi

 

Decca Impianti Srl

via Martino Franchi, 3 - 25064 -  Gussago - Brescia - IT

tel.+39 030 320047  | +39 030 322041 | fax +39 030 2410833

www.decca.it    info@decca.it
PEC: deccaimpianti@legalmail.it

P.I./C.F.: 02839650179
C.C.I.A.A. di Brescia n.296954 - Reg.Soc.Trib. di BS n.34105
capitale sociale: € 50.000,00

 
All rights reserved  -  Decca Impianti Srl
Site designed by Stella Decca
hosted by cheapnet.it

PRIVACY POLICY