Impianti di recupero metalli

impianti di selezione, cernita e recupero metalli ferrosi e non ferrosi da materiali di scarto

Da scarto a risorsa

In una società industrializzata come la nostra, valorizzare tutto ciò che può essere recuperato è fondamentale, sia eticamente che economicamente.

In quest’ottica, noi di Decca Impianti, stimolati dalle esigenze della nostra clientela, abbiamo sviluppato negli ultimi vent’anni una gamma di impianti e macchinari dedicata al trattamento dei materiali di scarto che contengono ancora una quantità significativa di metallo (rottami ferrosi e non ferrosi, scorie, car fluff, scarti industriali, ecc.), offrendo un’alternativa sostenibile ed economicamente vantaggiosa allo smaltimento in discarica.

Flessibilità e personalizzazione

Siamo in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni personalizzate, progettando e realizzando presso la nostra officina linee di impianti complete o parziali per l’industria siderurgica, le acciaierie, le fonderie, gli autodemolitori e i rottamai, ossia per tutto il settore dei metalli ferrosi e non ferrosi.

Gli impianti Decca sono progettati per rispondere a ogni esigenza di trasporto, alimentazione, raffinazione, macinazione, selezione e cernita degli scarti industriali, con l’obiettivo di recuperare e valorizzare metalli preziosi come ferro, acciaio, rame, alluminio, bronzo, ottone e altri.

Vantaggi economico-ambientali​

I nostri impianti sono studiati studiati dal nostro staff tecnico ad hoc sulle esigenze del cliente. Questo porta ad avere un alto grado di efficienza e dei vantaggi da subito tangibili:

In particolare, per questo settore, proponiamo e dimensioniamo

Trasporto

nastri trasportatori di tutti i tipi (tradizionali, a catene, estrattori…)

Alimentazione​

tramogge di carico, alimentatori vibranti, canali vibranti in materiali antiusura

Macinazione e Raffinazione metalli

oltre a macchine di frantumazione nuove, forniamo frantoi e mulini usati, garantiti e da noi revisionati

Selezione e Cernita

vagli vibranti, vagli rotanti, vagli vibranti a canale, vagli piani, macchine deferrizzatrici, etc.

gruppi standard di cernita metalli

GSDF
gruppo scarrabile di deferrizzazione

per la selezione e la cernita dei metalli ferrosi leggeri

Trattamento del Car Fluff

impianti per il recupero di ferro e metalli dai rifiuti provenienti dalla demolizione dei veicoli a motore

Contributi percepiti

Gli altri aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L.234/2012” e consultabili a questo link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE il codice fiscale dell’azienda, e/o inseriti nella Nota Integrativa allegata al Bilancio pubblicato sul Registro delle Imprese.

ABBIAMO PARTECIPATO ALLA 27° EDIZIONE DI ECOMONDO
5 – 8 NOVEMBRE 2024
A RIMINI